video suggerito
video suggerito

Sosta selvaggia a Mergellina: auto bloccano i bus, servizio sospeso e passeggeri a piedi

L’episodio è accaduto a Mergellina domenica pomeriggio ed è durato due ore: sul posto è dovuta poi intervenire la polizia municipale per ripristinare la legalità, multando gli automobilisti incivili e denunciandoli penalmente per interruzione del servizio pubblico. Qualcuno si è giustificato dicendo di essere solo “andato a fare aperitivo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
106 CONDIVISIONI
Uno degli autobus bloccati da un'automobile. [Foto da Facebook, @Francesco Emilio Borrelli]
Uno degli autobus bloccati da un'automobile. [Foto da Facebook, @Francesco Emilio Borrelli]

Ennesimo episodio di civiltà nel cuore di Napoli, a Mergellina, dove delle automobili parcheggiate senza alcun senso della misura nella zona dove stazionano gli autobus del servizio pubblico. Con il risultato che questi ultimi sono rimasti bloccati, non potendo uscire dallo stazionamento, lasciando così gli utenti, ignari del tutto, a piedi.

E' questo il bilancio di una domenica pomeriggio come le altre a Napoli. Il "blocco" degli autobus di Mergellina è durato due ore, dalle 18.30 alle 20.30, proprio a causa della più classica "sosta selvaggia". Il binomio inciviltà-parcheggiatori abusivi, insomma, ancora una volta ha avuto la meglio sulla legalità. Lo ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che in una nota ha denunciato la sosta "in modo illegale e selvaggio a Mergellina davanti allo stazionamento degli autobus", che hanno causato "l’interruzione del servizio impedendo per circa due ore ai mezzi di uscire ed espletare il servizio e lasciando a piedi gli utenti. L'area, come noi denunciamo da tempo", ha aggiunto ancora Borrelli, "è invasa da parcheggiatori abusivi spesso anche al soldo di esercizi commerciali della zona che con la complicità di cittadini incivili rendono spesso impraticabile la zona con veri e propri blocchi del traffico".

Sul posto è dovuta poi intervenire la polizia municipale per ripristinare la legalità, multando gli automobilisti incivili e denunciandoli penalmente per interruzione del servizio pubblico. "Stupisce come molte delle persone denunciate siano rimaste sorprese dall'accaduto", ha spiegato ancora Borrelli, "C'era anche chi si giustificava dicendo di essere solo andato a fare un'aperitivo o una passeggiata sul Lungomare come se fosse lecito occupare uno stazionamento dei bus, area riservata ad un servizio pubblico per queste ragioni. I cittadini collaborino nel rispetto delle regole e non siano complici di questa assurda pratica", ha concluso poi Borrelli.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views