video suggerito
video suggerito

“Spacciatori di miele”: il nettare made in Scampia

“Spacciatori di miele”, dalla fattoria di Chiaiano il miele “Made in Scampia” arriva per il secondo anno di seguito, un modo per valorizzare i prodotto di un territorio dove c’è chi resiste in molti modi diversi alla criminalità organizzata.
A cura di Va.Re.
420 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano per il secondo anno i barattoli di "Spacciatori di miele", il nettare prelibato made in Scampia prodotto dalle Fattorie Vodisca, spazi didattici dove si coltiva assieme per strappare i quartieri di Napoli Nord alla Camorra. In particolare il miele viene prodotto in 25 ettari di terreno a Chiaiano, dove crescono alberi da frutto, ortaggi e c'è un apposito spazio dedicato all'apicoltura.

Il miele viene distribuito dal marchio "made in Scampia" (www.madeinscampia.it), diretto dall'editore napoletano Rosario Esposito La Rossa, che raccoglie artigiani, agricoltori e realtà culturali della zona di Scampia e dintorni, fino a poco fa sinonimo solo di piazze di spaccio e camorra. Il miele della fattoria di Scampia è venduto in barattoli da 250 e 500 grammi, con un prezzo che varia tra i 3 e gli 8 euro a seconda anche della qualità e della tipologia: miele di Castagno, miele di Acacia, miele di Ailanto e miele di Bosco.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views