Spara due volte alla ex compagna in spiaggia a Vico Equense, preso 65enne
È stato bloccato dai carabinieri della Compagnia di Sorrento, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, Antonio Abagnale, 65 anni, ricercato per la sparatoria avvenuta giovedì pomeriggio sulla spiaggia di Marina di Seiano, a Vico Equense (Napoli) in cui è stata ferita alle gambe la ex compagna dell'uomo, 55 anni. Il 65enne si è consegnato ai carabinieri venerdì sera, dopo poco meno di 24 ore di ricerche: era stato ormai individuato, i militari lo stavano braccando.
Secondo la ricostruzione, confermata da alcuni testimoni che erano presenti al momento del folle raid, il 65enne era arrivato da solo sulla spiaggia e, dopo avere individuato la ex compagna, che evidentemente sapeva che avrebbe trovato lì, aveva estratto la pistola e aveva sparato. Due colpi, mirando verso il basso, diretti alle gambe, senza preoccuparsi di essere visto e riconosciuto da chi si trovava nelle vicinanze. Subito dopo si era dileguato. Il raid sarebbe stato la vendetta per la decisione, da parte della donna, di porre fine a una relazione già molto tormentata e già contrassegnata da altri episodi di violenza.
La vittima, immediatamente soccorsa, era stata portata in ospedale: le sue condizioni non sono gravi, i medici dopo la visita di controllo al Pronto Soccorso hanno escluso il pericolo di vita. Le indagini si erano dal primo momento concentrate sul 65enne; i carabinieri della Compagnia di Sorrento lo avevano cercato ovunque, ispezionando anche le stazioni ferroviarie ipotizzando una fuga, la caccia all'uomo è durata per quasi un giorno. Abignale è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale, in esecuzione della misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata.