video suggerito
video suggerito

Sparatoria nella notte al centro storico di Napoli, tre giovani feriti: uno è in fin di vita

La sparatoria nella notte nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi da Castel Capuano. Coinvolti tre ragazzi di 16 e 17 anni, dei quali uno ricoverato in pericolo di vita al Loreto Mare. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti.
A cura di An. Mar.
863 CONDIVISIONI
via Oronzio Costa
via Oronzio Costa

Ancora sangue per le strade del centro storico di Napoli. Nella notte tre ragazzi tra i 16 e 17 anni sono rimasti coinvolti in una sparatoria, rimanendo feriti. Uno dei tre giovani è ricoverato in ospedale in prognosi riservata ed è in pericolo di vita. L'episodio risale a stanotte. Era da poco passata l'una quando – riferisce uno dei tre giovani coinvolti, un 17enne incensurato –  il giovane, che si trovava a bordo di uno scooter preso in prestito (del quale non ricorda colore e modello), avrebbe visto davanti a sé gli altri due ragazzi che venivano feriti a colpi di pistola, prima di essere a sua volta colpito dai proiettili.

L'episodio, avvenuto in via Oronzio Costa, a pochi passi da Castel Capuano, nel centro storico di Napoli, è ora al centro delle indagini degli agenti della locale stazione di polizia, che stanno valutando anche l'attendibilità della ricostruzione del ragazzo. Dopo il ferimento, i tre giovani sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Loreto Mare, in via Marina. Uno dei tre, un 16enne pluripregiudicato colpito alla spalla sinistra, è stato medicato e dimesso. Il secondo, un 17enne anch'egli pregiudicato, ha riportato ferite al torace ed ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita. Il terzo, invece, un 17enne che risulta essere incensurato, è ricoverato per ferite al torace, alla scapola e all'avambraccio, le sue condizioni, fortunatamente, non appaiono gravi. È stato proprio il ragazzo a fornire agli inquirenti il racconto dei fatti. Gli inquirenti sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi del caso e verificare la presenza di telecamere di videodorveglianza le cui immagini potrebbero essere fondamentali per ricostruire la dinamica dei fatti.

863 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views