video suggerito
video suggerito

Spari a San Giorgio a Cremano: gambizzato l’ex consigliere comunale Giuseppe Curcio

Spari nella notte a San Giorgio a Cremano: i proiettili raggiungono Giuseppe Curcio, ex consigliere comunale del comune vesuviano, ferito ad entrambe le gambe. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato all’ospedale del Mare per le cure del caso: le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Indaga la polizia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
389 CONDIVISIONI
Giuseppe Curcio.
Giuseppe Curcio.

Paura a San Giorgio a Cremano, nel Vesuviano: Giuseppe Curcio, 35enne imprenditore locale ed ex consigliere comunale del comune napoletano, è stato ferito a colpi di arma da fuoco non distante dalla sua abitazione. Portato d'urgenza in ospedale, non è in pericolo di vita: almeno due i proiettili esplosi, uno dei quali lo ha raggiunto alla gamba sinistra mentre l'altro lo ha ferito di striscio alla gamba destra. Gli spari sono avvenuti lungo via Gramsci: sul posto, la polizia del locale commissariato di San Giorgio a Cremano per i rilievi del caso. Chiusa la strada all'altezza dell'incrocio con via Margherita di Savoia per effettuare i rilievi del caso.

L'agguato è avvenuto tra le 21 e le 21.30 di ieri sera, lunedì 2 marzo: non è chiara la dinamica dell'accaduto, ma quel che è certo è che ignoti hanno aperto il fuoco contro Giuseppe Curcio, che stava rincasando. Un colpo lo ha raggiunto alla gamba sinistra, un altro lo ha ferito di striscio alla destra. Pochi i dubbi al riguardo: l'obiettivo del raid era l'imprenditore di San Giorgio a Cremano, con un breve passato nel consiglio comunale locale, dal 2012 al 2015, dove era stato eletto con una lista civica. Soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto, è stato portato all'ospedale del Mare per le cure del caso. Curcio è giunto cosciente ed è stato ricoverato nel nosocomio, dove le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazione. La polizia ha avviato le indagini per ricostruire la vicenda: al momento, nessuna pista è stata ancora esclusa.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views