Spari durante una lite nel cortile a Pagani, 34enne ferito al ginocchio da proiettile
Un 34enne di Pagani, in provincia di Salerno, è stato ferito da un colpo di pistola a un ginocchio nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, durante una lite nei pressi di un'abitazione i cui contorni restano ancora da chiarire. L'uomo, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a una operazione chirurgica d'urgenza; non è in pericolo di vita, le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni. Sull'episodio indagano i carabinieri, che hanno ascoltato la vittima e alcuni residenti della zona per accertare la dinamica.
Stando a quanto ricostruito fino ad ora, il ferimento è avvenuto poco dopo le 18 nel cortile di un edificio di via Marrazzo, a Pagani. La dinamica è ancora in fase di definizione, ma al momento sembra che alla lite abbia partecipato diverse persone, tra cui una donna, che sarebbe stata picchiata. Le circostanze che hanno portato alla discussione poi degenerata, così come il ruolo della vittima, non sono state ancora chiarite. Durante il litigio una delle persone avrebbe estratto l'arma e avrebbe sparato, colpendo il 34enne al ginocchio. Subito dopo si sono dileguati tutti.
Qualcuno ha chiamato il 118 per soccorrere il ferito, che è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Pagani e quelli del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Rosario Di Gangi, che sono al lavoro per ricostruire l'accaduto e identificare le persone coinvolte nella rissa, tra cui quella che ha sparato; sopralluoghi sono stati effettuati nel cortile e nelle vicinanze alla ricerca di bossoli, per capire quanti colpi siano stati esplosi.