video suggerito
video suggerito

Spari tra la folla in via Chiatamone per punire due parcheggiatori abusivi: arrestato un giovane

I carabinieri hanno arrestato un giovane di Ponticelli ritenuto responsabile della sparatoria avvenuta l’8 aprile scorso in via Chiatamone. Il ragazzo, incensurato, è finito agli arresti domiciliari. Si era vendicato esplodendo sei colpi di pistola contro due parcheggiatori abusivi che non avevano sorvegliato il suo scooter.
A cura di Alessia Rabbai
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il momento della "minaccia" al parcheggiatore abusivo.
Il momento della "minaccia" al parcheggiatore abusivo.

Ha sparato tra la folla per punire due parcheggiatori abusivi. Un giovane di Ponticelli, incensurato, è stato arrestato dai carabinieri ritenuto responsabile della ‘stesa' avvenuta l'8 aprile scorso, in via Chiatamone, nel Borgo Santa Lucia di Napoli. Il provvedimento è scattato questa mattina presto, dopo l'esito dell'indagine dalla VII Sezione della Procura della Repubblica di Napoli, coordinata dal procuratore aggiunto Rosa Volpe e dal sostituto procuratore Ludovica Giugni.

La Compagnia carabinieri di Napoli Centro ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un indagato gravemente indiziato di detenzione e porto illegale di armi. L'indagine è partita dalla ‘stesa' verificatasi in via Chiatamone la sera dell’8 aprile ha permesso, grazie ad attività tecniche e tradizionali di indagine di ricostruire l’intera dinamica dell'accaduto e d'identificarne l’autore. Ad agevolare le indagini, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di alcuni negozi, che sono state sequestrate e passate al vaglio dagli investigatori e hanno permesso di risalire al modello dell’auto per poi risalire al conducente del veicolo.

Il sopralluogo sul luogo della stesa in via Chiatamone.
Il sopralluogo sul luogo della stesa in via Chiatamone.

L'indagine

Secondo il provvedimento cautelare, l’indagato, che non ha precedenti penali, nel tardo pomeriggio dell’8 aprile era insieme alla propria compagna, in uno dei ristoranti del lungomare di Napoli, affidando il proprio scooter a due parcheggiatori abusivi che gestivano la sosta in via Chiatamone. Dopo il pranzo, tuttavia, si è accorto che il suo scooter gli era stato rubato e ha iniziato a litigare con gli abusivi, colpevoli, secondo lui, di non aiutarlo a riavere indietro il suo ciclomotore. L’uomo e la donna si sono poi allontanati dal lungomare a bordo dell’auto di un conoscente e sono tornati sul posto dopo circa un’ora, intorno alle 20.30.

Spari in via Chiatamone

Il ragazzo è sceso dall’auto, una Fiat Panda, impugnando una pistola recuperata per l’occasione e ha iniziato una folle sparatoria per intimidire i parcheggiatori e vendicarsi del furto, senza preoccuparsi dei numerosi passanti che, a quell’ora erano intenti a passeggiare lungo la via centralissima. L'indagato ha esploso sei colpi, sparati anche ad altezza d’uomo, come documentato dai danni riportati da alcune autovetture parcheggiate in quel tratto di strada. Panico tra la gente, che si è riversata sul lungomare, spintonandosi e ribaltando i tavolinetti all’esterno dei ristoranti. Solo dopo aver esaurito i colpi disponibili, il giovane è salito a bordo dell’auto e si è dato alla fuga.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views