video suggerito
video suggerito

Ospedale di Castellammare: rubati i giocattoli dei bambini malati, la denuncia su Facebook

È accaduto all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dove, denunciano i responsabili, furti e sparizioni dei giochi sono diventati all’ordine del giorno: “Ormai qualcuno considera la nostra ludoteca un negozio di giocattoli, è vergognoso”.
A cura di An. Mar.
25 CONDIVISIONI
Immagine

"Con molto rammarico abbiamo deciso di creare questo album con le foto di tutti i giocattoli ‘spariti' dall'ospedale, a seguito dell'ennesimo furto subito in ludoteca", Così i volontari della associazione “Abio” (Associazione Bambino in Ospedale onlus) hanno denunciato su Facebook l'ennesimo episodio di furto ai danni della ludoteca del reparto di Pediatria dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare, dove, fanno sapere i responsabili dello spazio, continuano a sparire i giochi dei bimbi ricoverati.

San Leonardo, rubati i giocattoli della Ludoteca di Pediatria

"Ormai qualcuno considera la nostra ludoteca un negozio di giocattoli- commentano i volontari di Abio – Noi siamo i primi a donare a chi ha bisogno, abbiamo un ripiano dell'armadietto dedicato ai giocattoli da regalare. Il problema è che non si tratta di qualcuno che ha bisogno altrimenti ruberebbe qualunque cosa. I giochi che spariscono – sottolineano – sono sempre quelli più nuovi e/o di marca". "Con i pochi fondi a disposizione cerchiamo di rendere funzionale al massimo la nostra ludoteca, con giocattoli che spaziano sia per età che per tipologia, ma così la situazione sta diventando davvero insostenibile". Dei giocattoli che occupavano le giornate dei bimbi e che rallegravano le lunghe degenze restano ora solo le foto pubblicate nell'album "Cimitero dei giochi rubati".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views