video suggerito
video suggerito

Spaventoso rogo in un centro rottamazione di Atripalda: centinaia di auto a fuoco

Distrutto dal fuoco un centro di rottamazione veicoli con all’interno oltre 200 vetture. Fiamme altissime e densa colonna di fumo, ora si temono forti danni ambientali all’area di Atripalda (Avellino).
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Un grosso incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 20 ad Atripalda (Avellino) e ha coinvolto il Centro Ecologico di Rottamazione Veicoli “Urciuoli”, in contrada Giacchi, sulla variante di Avellino tra Atripalda e Cesinali. All'interno della struttura vi erano circa 200 tra vetture e carcasse di veicoli. Numerose le esplosioni dovute al carburante ancora presente nei serbatoi di alcune vetture a gpl. Nessun ferito né intossicato, tuttavia è stato intenso il lavoro di spegnimento delle fiamme con almeno una decina di autobotti provenienti anche da Napoli e da Benevento. Dai vicini abitati di Aiello del Sabato e Atripalda numerose persone hanno segnalato ‘invasione' di fumo nero e odore acre generato dalla carbonizzazione delle vetture; una famiglia vicina al luogo del rogo è stata evacuata per motivi di sicurezza e per tutta la notte il lavoro dei pompieri è continuato senza soluzione di continuità. Ora la vera preoccupazione è di tipo ambientale. I materiali andati a fuoco – come si evince nelle foto e nel video gentilmente concesso dal video reporter Luca Grafner, pneumatici, serbatoi di carburante, plastiche, batterie, lubrificanti per vetture, sono difatti tutti altamente inquinanti.
Molti hanno ricordato un altro incendio, avvenuto in zona, nel 2005, quello alla Irm di Manocalzati, struttura di stoccaggio dei rifiuti andata a fuoco bruciando in fumo migliaia di tonnellate di immondizia e creando un enorme danno ambientale.

Il rogo di Atripalda visto dal drone (foto di Luca Grafner)
Il rogo di Atripalda visto dal drone (foto di Luca Grafner)
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views