video suggerito
video suggerito

Spazzacammino: raccolta di fondi per i senzatetto-spazzini di Napoli

Duemila euro entro marzo 2015: è l’obiettivo della racconta fondi per il progetto che impiega i senza fissa dimora napoletani nella pulizia delle strade cittadine.
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCammino": raccolta di fondi per consentire una donazione al progetto dei senza fissa dimora che puliscono le strade del centro cittadino, nell'ambito di un progetto promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Il Camper, la seconda Municipalità e il Servizio Civile Nazionale – Progetto “Strada Facendo” del Comune di Napoli. La ‘causa' può essere sostenuta da oggi attraverso la piattaforma di crowndfunding BuonaCausa.org, dove si può fare una donazione.

Gli SpazzaCammino hanno un’età compresa tra i 25 e i 60 anni; sono ivoriani, tunisini, rumeni, polacchi, italiani, che vivono per strada e che da un mese, affiancati da 15 giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, si impegnano a rendere il centro storico di Napoli più bello e pulito; il progetto che da qualche settimana portano avanti, unico nel suo genere in Italia, ha il sostegno dei commercianti del centro storico di Napoli, dei consorzi Centro Toledo e Centro Toledo Spirito Santo. Da oggi, dunque, tutti i cittadini possono dare il loro contributo per regalare agli SpazzaCammino un pasto caldo per i prossimi mesi. Le donazioni serviranno, infatti, per garantir loro una cena dignitosa alla fine della loro giornata di lavoro. L’obiettivo da raggiungere entro il 21 marzo 2015 è di 2mila euro: si parte da una donazione minima di 5 euro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views