video suggerito
video suggerito

Spiagge prese d’assalto a Napoli, ma Bagnoli e Coroglio restano off limits

Turisti e Napoletani in spiaggia con il gran caldo dell’ultimo weekend si sono trovati, hanno potuto usufruire solo delle discese a mare da Posillipo. Negati Bagnoli e Coroglio dove i bagnanti si sono riversati nel lido interdetto, Off limits anche San Giovanni a Teduccio dove. invece, non c’è alcun lido ufficialmente destinato alla popolazione.
A cura di An. Mar.
222 CONDIVISIONI
Immagine

Le temperature ormai estive hanno riversato in spiaggia centinaia di turisti e napoletani che hanno preso d'assalto gli accessi al mare della città. Nonostante le discese siano state attrezzate in alcuni punti restano ancora diverse limitazioni per i bagnanti. Lo denunciano Francesco Emilio Borrelli, consigliere di Davvero Verdi e Gianni Simioli, conduttore de La radiazza. "Il problema spiagge resta molto serio – spiegano – La scogliera di Via Caracciolo e la spiaggia di Piazza Vittoria sono già piene di cittadini che prendono il sole e si fanno il bagno a Mappatella Beach alla Rotonda Diaz dono arrivati anche servizi igienici, docce, spogliatoi e scivoli per disabili nel resto della città la situazione è nerissima".

"A Bagnoli il lido comunale è ancora chiuso e di conseguenza è preso d'assalto quello interdetto di Via Coroglio dove negli anni scorsi furono sgomberati in più occasione i bagnanti dalle forze dell'ordine per il pericolo caduta massi e lo specchio d'acqua è interdetto almeno formalmente. A San Giovanni a Teduccio addirittura non c'è alcun lido ufficialmente destinato alla popolazione. Noi riteniamo che le spiagge libere a Napoli possono e debbano convivere serenamente con i lidi privati anche in realtà come a Posillipo dove per accedere agli spazi liberi bisogna attraversare uno spazio privato. Per questo stiamo elaborando un dossier spiagge per far sapere ai cittadini e ai turisti dove potersi fare il bagno e quali servizi sono a disposizione di tutti e lavoreremo ad una ammodernamento reale dei depuratori e al ritorno in mare degli spazzamare di fatto scomparsi negli ultimi anni dalle nostre coste".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views