video suggerito
video suggerito

Stadio San Paolo, dalla Regione arrivano 20 milioni per i lavori di ristrutturazione

Questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis si sono incontrati per discutere dei lavori di ristrutturazione dello stadio San Paolo in vista delle Universiadi del 2019. L’amministrazione regionale ha concesso un finanziamento di 20 milioni di euro – che si aggiungono ai 5 già stanziati – per effettuare i lavori.
A cura di Valerio Papadia
13 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il dibattito sui fondi per i lavori di ristrutturazione dello stadio San Paolo, il più grande impianto sportivo di Napoli, stadio non solo della squadra di calcio partenopea, ma anche il fulcro delle Universiadi che si svolgeranno in città nel 2019. Questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il patron della società azzurra Aurelio De Laurentiis, si sono incontrati per discutere proprio dei fondi necessari al restyling dell'impianto, dopo che al Comune di Napoli è stata rifiutata la concessione del mutuo da 25 milioni di euro richiesto a questo scopo. L'amministrazione regionale – che si è fatta carico di tutte le spese necessarie alla realizzazione della Universiadi del 2019 – ha concesso un finanziamento di 20 milioni di euro – che vanno ad aggiungersi ai 5 già stanziati per il rifacimento della pista di atletica e dell'impianto di illuminazione – per procedere ai lavori.

Durante l'incontro tra De Luca e De Laurentiis è stato affrontato anche il discorso che riguarda il cronoprogramma dei lavori, in modo da procedere alla ristrutturazione in maniera tale da non dover chiudere nessun settore dello stadio, punto che al patron della società azzurra sta molto a cuore, dal momento che il Napoli, già ad agosto, dovrà affrontare non solo le gare del prossimo campionato di Serie A, ma anche quelle valevoli per la Champions League, la massima competizione europea. I fondi, infatti, serviranno ad adeguare anche lo stadio alle normative vigenti previste dagli organi di controllo calcistici in vista della prossima stagione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views