video suggerito
video suggerito

Stazione Centrale, rubano la valigia a un maratoneta: lui li rincorre e li blocca

Il corridore, di ritorno dalla Maratona di Francoforte, appena si è accorto del furto della sua valigia, avvenuto dal vano bagagli di un autobus, è sceso dal mezzo e ha rincorso i ladri, riuscendo a raggiungerli e a bloccarli con facilità.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Esterno della Stazione Centrale di Napoli
Esterno della Stazione Centrale di Napoli

La banda di malviventi protagonista di questo fatto di cronaca, come si suol dire, aveva fatto i conti senza l'oste. I ladri in questione hanno rubato la valigia alla persona sbagliata: la vittima del furto è infatti Riccardo Volpe, maratoneta originario di Polla, in provincia si Salerno, che corre per la società Runforever Aprilia. I ladri si sono avvicinati ad un pullman in sosta all'esterno della Stazione Centrale di Napoli, in Piazza Garibaldi, e hanno sottratto un bagaglio dall'apposito vano contenitore.

Volpe, di ritorno dalla Maratona di Francoforte, non appena si è accorto del furto del bagaglio, si è precipitato fuori dall'autobus e, in tuta e scarpe da ginnastica si è lanciato all'inseguimento dei rapinatori. Il confronto, come c'era da aspettarsi, è stato impari e il maratoneta non ha avuto problemi a raggiungere i ladri e a bloccarli, grazie anche all'aiuto di alcuni parcheggiatori che stazionavano all'esterno della stazione, recuperando così il proprio bagaglio.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views