Stazione Centrale, scippa un’anziana: fermato da un poliziotto libero dal servizio
Scippa un'anziana turista alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, ma un poliziotto libero dal servizio interviene e lo blocca, facendolo poi arrestare. E così per l'anziana turista, a parte la tanta paura, la disavventura si è conclusa nel migliore dei modi. L'uomo arrestato sarà invece processato per direttissima.
Tutto è accaduto nella giornata di oggi, alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi di Napoli: una turista anziana di ottantanove anni, originaria di Livorno, si trovava seduta su una panchina nella zona interna della stazione, quando improvvisamente un uomo ha provato a scipparle la borsa. Immediatamente è però intervenuto un agente di polizia libero dal servizio, un ventinovenne in servizio presso il Commissariato di Giugliano in Campania, che lo ha bloccato prima che si dileguasse.
Il poliziotto in borghese ha poi immediatamente avvisato i colleghi della Polizia Ferroviaria, che lo hanno tratto in arrestato. Dopo i controlli di rito, l'uomo è risultato essere un cittadino algerino di ventinove anni, M.R., la cui posizione in Europa è risultata essere irregolare. Rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura di Napoli, l'uomo sarà dunque sottoposto al processo con rito direttissimo.