video suggerito
video suggerito

La stazione Municipio della Linea 1 aprirà a giugno

La struttura in attesa del collaudo definitivo che avverrà nella prima settimana di giugno, quando ci sarà l’effettiva apertura della stazione del metrò agli utenti.
A cura di Redazione Napoli
389 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Domani ci sarebbe dovuta essere (è stata annullata dopo la strage a Secondigliano) solo l'inaugurazione della stazione Municipio della linea 1 metropolitana di Napoli. Poi, una volta andato via il presidente del Consiglio Matteo Renzi l'accesso sarebbe stato comunque e chiuso fino alla prima settimana di giugno, quando, secondo le previsioni, la fermata aprirà anche agli utenti. E c'è di più: l'Azienda napoletana mobilità ha spiegato che per consentire le prove tecniche di collaudo finalizzate all’apertura del servizio ai passeggeri nella stazione Municipio, lunedì 18 e martedì 19 maggio è disposta la sospensione anticipata dell’esercizio metropolitano per la tratta Dante – Garibaldi.

L’ultima corsa da Piscinola per Garibaldi è fissata per le ore 20.34 e da Garibaldi in direzione Piscinola alle ore 21.04. La circolazione sulla tratta Piscinola – Dante e viceversa invece, non subirà variazioni. Per l’occasione la Funicolare Centrale (che il lunedì e martedì chiude alle 22.00 per manutenzione settimanale) prolunga eccezionalmente l’orario di apertura con l’ultima corsa delle ore 00:30.

Stop prolungamento orario metropolitana collinare stasera e domani sabato 16 maggio

ANM informa che domani sabato 16 maggio la circolazione della Linea 1 metropolitana verrà effettuata regolarmente sull'intera tratta Garibaldi – Piscinola. Resta confermata la sospensione del provvedimento di prolungamento dell'orario di esercizio notturno della Linea 1 previsto fino alle 2 del mattino, in ragione dello sciopero di oggi e per consentire lo svolgimento di attività tecniche in linea, sia questa sera venerdì 15 che domani sabato 16 maggio.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views