Stesa nella notte a piazza Mercato: proiettili contro una saracinesca
Ancora una stesa nelle notte nelle strade di Napoli. Questa volta ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola verso una saracinesca nella centralissima e popolare piazza Mercato. Preso di mira il magazzino di un negozio: tre i fori di proiettili individuati dagli agenti di polizia, allertati questa mattina dal proprietario dell'esercizio commerciale.
Lo scorso dicembre proiettili contro la stessa serranda
L'uomo, ascoltato dai poliziotti, ha asserito di non aver ricevuto minacce o tentativi di estorsione. È emerso inoltre come un simile episodio, sempre sulla stessa saracinesca sarebbe avvenuto lo scorso dicembre: anche in quel caso ignoti, di notte, hanno esploso diversi colpi di pistola all'indirizzo della serranda.
Rione Mercato: dove le ‘stese' di camorra sono all'ordine del giorno
Il quartiere mercato di Napoli, al centro dello scontro che negli ultimi anni si è acceso tra gruppi rivali di camorra, legato all'ascesa dei cosa detti ‘baby boss' nel centro storico, è stato segnato dal fenomeno delle stese di camorra: nell'ottobre del 2016, come testimonia un video di Fanpage.it, in un vicolo alle spalle del quartiere tre stese in una sola notte a scopo d'intimidazione.