video suggerito
video suggerito

Stop ai bagni a Sorrento: off limits le spiagge di Marina Grande e Marina Piccola

Il divieto emesso dal sindaco del comune dopo le analisi dell’Arpac impone lo stop ai tuffi in mare. Nessun pericolo per il resto della penisola sorrentina.
A cura di An. Mar.
130 CONDIVISIONI
Immagine

Non si potrà più fare il bagno nel borgo dei pescatori di Marina Grande a Sorrento. Il tratto di mare al centro della penisola sorrentina è stato vietato dal sindaco Giuseppe Cuomo con una ordinanza specifica emessa dopo l'arrivo in municipio dei dati delle analisi sulla qualità delle acque effettuate dall'Arpac. Gli esami hanno definito "scarse" le acque. Il provvedimento che rende le acque off limits riguarda anche l'area portuale di Marina Piccola. Nello specifico il divieto emanato dal sindaco Cuomo riguarda il tratto di mare compreso tra le banchine di Marina Grande ed il lido de "La Tonnarella". Il sindaco ha inoltre vietato i tuffi in mare nella zona del porto del comune di Sorrento.

Il divieto di balneazione resterà in vigore fino a quando non saranno resi noti i risultati delle controanalisi che, nel caso in cui smentissero le precedenti fatte dall'Arpac, farebbero decadere l'ordinanza. Una brutta tegola per i sorrentini abituati a fare il bagno solitamente anche nello specchio di mare dedicato all'approdo di barche e natanti. La penisola sorrentina ospita ogni estate migliaia di bagnanti attratti dalle acque limpide. A parte il divieto di balneazione emesso ieri, nessun pericolo però per tutto il resto della costa della penisola sorrentina che resta un tratto di mare tra i più ricercati dai turisti. Quest'anno il comune di Massa Lubrense, nel cuore della penisola sorrentina, si è visto assegnare per il quinto anno consecutivo la bandiera blu per la qualità delle acque marine.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views