Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Studenti universitari in Campania, ecco la graduatoria per il bonus da 250 euro Covid19 inserito nel piano socio-economico della Regione. Il decreto dirigenziale 540 del 21/05/2020 dispone la prima tranche dell'indennità una tantum "per il ristoro dei costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza".

Per ora, il pagamento della Regione Campania riguarda 13.817 studenti che hanno inoltrato istanza nei giorni 18 e 19 maggio 2020 e che trovano corrispondenza con i nominativi trasmessi dagli atenei, in quanto in possesso dei requisiti di reddito e di merito. L'importo complessivo liquidato, fa sapere una nota dell'Adisurc, è pari ad 3,4 milioni di euro.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme del bonus Coronavirus per studenti saranno accreditate sui rispettivi Iban. Dopo il giorno 8 giugno si potranno chiedere lumi  all'azienda diritto allo studio in caso di mancato accredito. Ecco cosa scrive Adisurc:

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo di € 250,00 sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento. Si comunica, infine, che successivi pagamenti saranno effettuati periodicamente e che di ciascuno sarà data notizia mediante pubblicazione di avviso su questo sito web.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email: borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli; borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno; borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.