39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studenti disabili senza ascensori nelle scuole della IV Municipalità: ecco perché

La IV Municipalità di Napoli non ha rinnovato in tempo il contratto, scaduto in questi giorni, con la società che gestisce la manutenzione degli ascensori per gli studenti disabili nelle scuole del territorio. Gli ascensori, che per legge senza manutenzione non possono funzionare, sono dunque fermi: il risultato è che gli studenti con disabilità motorie sono costretti a fare lezione ai piani inferiori, oppure ad essere accompagnati nelle aule dal personale scolastico. “Ho tenuto una riunione tecnica con chi di dovere – ha dichiarato l’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri a Fanpage.it -. La situazione deve tornare alla normalità nel più breve tempo possibile”.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Grave disagio per gli studenti affetti da disabilità motorie che frequentano le scuole della IV Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale): da qualche giorno, infatti, nelle scuole che ne sono dotate, gli ascensori dedicati agli studenti disabili non sono in funzione. La IV Municipalità, infatti, non ha rinnovato in tempo il contratto – scaduto da qualche giorno – con la ditta che si occupa della manutenzione dei suddetti ascensori. Il risultato, dal momento che, a norma di legge, gli ascensori non possono funzionare in assenza di manutenzione, questi sono fermi in tutte le scuole del territorio, con grande disagio per gli studenti disabili, costretti a fare lezione separatamente nelle aule poste nei piani inferiori, oppure accompagnati nelle loro aule dal personale scolastico.

"Ho partecipato a una riunione con i tecnici della IV Municipalità" ha dichiarato a Fanpage.it l'assessore alla Scuola del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri -. Bisogna stabilire, nel più breve tempo possibile, se prorogare il contratto alla stessa azienda, oppure se sceglierne un'altra" ha detto l'assessore, che ribadisce l'urgenza di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile per interrompere la serie di disagi a quei sono soggetti gli studenti, i genitori e il personale scolastico tutto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views