video suggerito
video suggerito

Succivo: i ladri entrano in casa e trovano una famiglia intera, fuga in pochi secondi

Un gruppo di ladri ha tentato di svaligiare un appartamento di Succivo (Caserta) la sera del 23 dicembre. All’interno, però, c’era una donna coi due figli piccoli che si è accorta delle presenze sul ballatoio e ha cominciato a urlare, mettendoli in fuga. Il tentato furto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
A cura di Nico Falco
128 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I proprietari di casa, altrove a festeggiare insieme a parenti e amici, avrebbero trovato una brutta sorpresa al ritorno: casa svaligiata e tutti gli oggetti di valore razziati. Almeno, questa era la speranza della banda di ladri che ha tentato il colpo il 23 dicembre in un appartamento di Succivo (Caserta). Nei fatti, le cose sono andate diversamente: in casa c'erano una donna e i due figli, lei si è accorta dell'intrusione, ha urlato e i criminali hanno dovuto darsi a una precipitosa fuga.

Il tentativo di furto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'abitazione, che inquadrano il ballatoio che i malviventi hanno usato come via di accesso. Nelle immagini, poi diffuse sui social network, si vedono i ladri che si arrampicano e passano attraverso una finestra. Sono vestiti di nero, hanno il volto coperto da cappellini e sciarpe. Sono almeno in tre.

Il primo si affaccia nelle scale della palazzina, per controllare che non arrivi nessuno, e poi guarda nelle finestre dell'appartamento. Si accorgono che dentro casa c'è qualcuno, ma si spostano all'altra finestra e provano ad aprirla. Mentre due di loro tentano di scassinarla, la donna sente i rumori, si rende conto che c'è qualcuno fuori e comincia a urlare. Teme che si tratti di una rapina, ha paura che possano fare qualcosa a lei e ai bambini e grida più che può. I due mollano tutto e  scappano e lo stesso fa anche il terzo, che aveva adocchiato la telecamera di sorveglianza e cercava un modo per spostarla. Corrono verso la ringhiera, con un balzo sono già fuori.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views