video suggerito
video suggerito

Sulla spiaggia di Marechiaro spunta il cartello “Proprietà privata”: è polemica

Nel parco Sud Italia di Posillipo compare l’ennesimo cartello che vieta l’accesso di parte della spiaggia al pubblico. La foto del divieto postata su Facebook riaccende la polemica: “È giusto che la presenza dei privati limiti l’accesso pubblico alla spiaggia?” si chiedono gli utenti.
A cura di An. Mar.
467 CONDIVISIONI
Immagine

Conficcato negli scogli del Parco Sud Italia nella splendida spiaggia di Posillipo, a Napoli, in uno dei punti panoramici più belli della città, spunta un cartello "Proprietà privata". L'avviso, fotografato e diffuso dalla pagina Facebook "Marechiaro è di tutti", è soltanto uno delle decine di segnali che circoscrivono aree private promiscue a quelle del pubblico demanio.

La foto dell'avviso postata su Facebook ha smosso le critiche di decine di napoletani sollevando un malcontento comune nei residenti della zona di Marechiaro, quello di vedere interdette al pubblico aree che vengono invece considerate patrimonio della città. "È giusto non poter raggiungere quella parte di spiaggia?". Si chiedono alcuni utenti del social network. E intanto dalla medesima frustrazione è scaturita la raccolta firme online diretta al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in cui i firmatari – circa un migliaio – chiedono di preservare lo splendido paesaggio posillipino dall'ingerenza dei privati.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views