video suggerito
video suggerito
L'amica geniale 4

Sulle bancarelle a Napoli i falsi DVD de L’Amica Geniale

Il successo della serie televisiva “L’amica geniale” ha portato ad una forte richiesta delle puntate anche tra le bancarelle ambulanti. Le telecamere nascoste di Fanpage.it hanno documentato un vero e proprio “traffico” di dvd falsi, contenenti tutte le puntate ed a soli 4 euro, che sfidano la commercializzazione dei dvd legali, iniziata solo qualche giorno fa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
76 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I dvd "pezzotti" della serie televisiva L'Amica Geniale, già in vendita sulle bancarelle di Napoli. [Foto / Fanpage.it]
I dvd "pezzotti" della serie televisiva L'Amica Geniale, già in vendita sulle bancarelle di Napoli. [Foto / Fanpage.it]
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – Il grande successo televisivo de "L'amica geniale", miniserie televisiva basata sull'omonimo romanzo di Elena Ferrante, ha generato come prevedibile una grandissima richiesta da parte del pubblico per ottenere le otto puntate andate in onda su Rai 1 anche in dvd: e l'offerta non è tardata ad arrivare. In commercio, infatti, c'è già il primo dvd della serie, mentre i prossimi usciranno nelle prossime settimane fino al 6 febbraio, giorno in cui sarà commercializzato anche l'ultimo dvd.

Ma qualcuno ha ben pensato di "accelerare" i tempi: e così sulle bancarelle della centralissima Via Toledo, nel cuore del quartiere dello shopping partenopeo, ecco comparire già i primi dvd falsi de "L'amica geniale". Che contrariamente a quelli legalmente in commercio, contengono tutti ed otto gli episodi della serie. Ed a prezzi letteralmente "stracciati": addirittura 4 euro per l'intera stagione, un prezzo talmente basso che per molti è praticamente un affare. Le telecamere nascoste di Fanpage.it hanno documentato quello che è diventato in poco tempo un vero e proprio business: i venditori, infatti, non si fanno problemi a vendere i dvd falsi direttamente su "ordinazione", riducendo così al minimo i rischi di essere pizzicati dalle forze dell'ordine e contemporaneamente producendo solo il numero di dvd effettivamente richiesto, riducendo ulteriormente ogni rischio e capitalizzando al massimo il profitto.

76 CONDIVISIONI
130 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views