video suggerito
video suggerito

Sulle impalcature per recuperare i palloni: la Galleria Umberto ancora ostaggio delle baby gang

Una video-denuncia del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli mostra un ragazzino arrampicarsi sulle impalcature di un edificio in ristrutturazione per recuperare i palloni finiti lassù durante le partite organizzate nel più totale disinteresse del “salotto di Napoli”.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Galleria Umberto I di Napoli, considerato il "salotto" della città, vero e proprio monumento e simbolo, nonostante le ripetute richieste di intervento è ancora sotto lo scacco delle baby gang che, soprattutto di notte, trasformano il pavimento secolare in una pista per i loro scooter o in un campo da calcetto per partitelle improvvisate.  L'ultima denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, mostra l'ultima frontiera del degrado e del pericolo che pervadono la Galleria. Le immagini mostrano un ragazzino che, arrampicatosi su una impalcatura che circoscrive un edificio in ristrutturazione, recupera i palloni finiti lassù durante le scorribande delle baby gang.

"I ragazzini delle baby gang non solo sono pericolosi per la cittadinanza ma per loro stessi. Oramai il problema della vandalizzazione e degli schiamazzi notturni in Galleria sono l'emblema di un territorio privo di controllo. È grave che nonostante le nostre continue sollecitazioni sia le autorità di pubblica sicurezza che lo stesso comune continuino a non affrontare di petto il problema. Cosa aspetta il vice Sindaco a convocare il tavolo con i.condomini più volte annunciato? Purtroppo temiamo che la svolta avverrà solo davanti a una tragedia il che sarebbe imperdonabile" ha dichiarato Borrelli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views