video suggerito
video suggerito

Superalcolici ai ragazzini, ristoranti sporchi: raffica di multe a Napoli

Nel mirino dei carabinieri esercenti scorretti che vendono superalcolici ai minori e ristoranti e pescherie con forti carenze igienico sanitarie.
A cura di Redazione Napoli
127 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli a tappeto dei carabinieri al centro storico. I risultati? Salate multe nei confronti di titolari di pub, ristoranti e pescherie e una denuuncia a un esercente per aver venduto di superalcolici a minorenni. È questo il bilancio di un fine settimana di controlli dei carabinieri della Compagnia Napoli Centro che hanno effettuato anche decine di ispezioni a esercizi commerciali e pubblici. Obiettivo principale degli operanti è stato il controllo alle attività per la somministrazione di bevande alcoliche, concentrandosi in particolar modo nelle zone dove era stata segnalata la vendita di vini e liquori a minorenni.
Militari in abiti borghesi, all’esterno delle attività sospettate, in prossimità di Piazza del Gesù hanno sorpreso un commerciante vendere superalcolici a 16enni. Per il titolare del pub/enoteca è scattata la denuncia a piede libero per violazione del divieto di Vendita di alcolici a minori di anni 18, mentre i minori sono stati affidati ai genitori. In altri 5 esercizi pubblici simili, ai responsabili è stata contestata la mancata affissione del divieto di vendita di alcolici ai minori.

Chiaia, pescherie e ristoranti nel mirino

Nel quartiere di Chiaia tre pescherie  sono state multate per carenze igienico sanitarie, con il sequestro di oltre mezzo quintale di mitili tenuti in cattivo stato di conservazione. A tre ristoranti tra centro storico e Chiaia sono state contestate contravvenzioni per carenze igienico sanitarie, sia per la pulizia dei locali che per il trattamento delle stoviglie, nonché sequestrati una quarantina di chili di alimenti privi della necessari certificazione sulla provenienza. Le sanzioni elevate complessivamente superano i 15mila euro.
Sempre nella zona di Chiaia sono state elevate 9 contravvenzioni ad altrettanti soggetti trovati a svolgere attività di parcheggiatore abusivo.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views