video suggerito
video suggerito

Tangenziale di Napoli, De Magistris contro il pedaggio: “Cittadini stanchi di pagare”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a margine della votazione di una delibera in Consiglio comunale su un progetto di Tangenziale di Napoli Spa, ha lanciato un monito alla società: “I napoletani sono stanchi di pagare tributi ad altri per strade e infrastrutture che si trovano in città”.
A cura di F.L.
1.911 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris tuona contro la società Tangenziale di Napoli. Nel mirino del primo cittadino l'idea stessa della concessione a una Società per azioni "esterna" dell'importante asse viario che collega la città e soprattutto il pedaggio, non in sé, ma rispetto all'utilizzo che viene fatto con i fondi che ne derivano: "I napoletani sono stanchi di pagare tributi ad altri per strade e infrastrutture che si trovano in città". De Magistris è intervenuto alla fine di una seduta del Consiglio comunale nella quale è stato dato il via libera alla realizzazione di un nuovo progetto da parte di Tangenziale Spa: la costruzione della stazione Capodichino, con un nuovo fabbricato e un nuovo piazzale. Il progetto, secondo quanto affermato dall'assessore alle Politiche urbanistiche Carmine Piscopo, non avrà costi per l'amministrazione comunale e contribuirà anzi a migliorare la viabilità e abbattere le emissioni.

De Magistris contro il pedaggio sulla Tangenziale di Napoli

De Magistris ha però lanciato una sorta di avvertimento alla società: non c'è alcuna sudditanza psicologica del Comune, e anche se il Consiglio ha approvato il progetto di Tangenziale Spa, nei prossimi mesi si potrebbe aprire "una nuova epoca, l'epoca dell'autonomia". Il primo cittadino di Napoli si è detto "contrario ad ogni concessione", e ha spiegato che la discussione su questo argomento, specie per quel che riguarda Tangenziale di Napoli Spa, non può essere più rimandata.

1.911 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views