74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tassisti abusivi a Napoli, 80 euro per andare in Costiera: multato un autista

Aumentano i casi, a Napoli, di conducenti che offrono servizi di accompagnamento ai turisti in maniera del tutto abusiva: multa di oltre 500 euro per un autista, a cui è stato ritirato anche il libretto di circolazione.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine

Proliferano negli ultimi giorni, a Napoli, i tassisti abusivi che offrono servizi di accompagnamento, con le proprie autovetture, per truffare soprattutto i malcapitati turisti che visitano il capoluogo campano. Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli hanno scoperto e sanzionato un uomo che offriva servizi a pagamento di accompagnamento di privati con il proprio veicolo: i vigili urbani, fingendosi dei turisti, hanno concordato un appuntamento con l'uomo, che ha cercato di scucirgli la somma di 80 euro – sola andata – per raggiungere la Costiera Amalfitana.

A quel punto i poliziotti si sono identificati e hanno multato l'uomo con una sanzione pecuniaria di 569 euro. All'autista è stata ritirata anche la carta di circolazione del veicolo. Un caso analogo soltanto pochi giorni fa a via Foria dove i vigili, sempre fingendosi clienti, avevano sorpreso un uomo che offriva servizio di taxi in maniera del tutto abusiva, applicando una tariffa di 18 euro l'ora per raggiungere Salerno.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views