video suggerito
video suggerito

Tassisti abusivi pronti a truffare i turisti: sei denunce alla Stazione Centrale

I sei soggetti denunciati svolgevano servizio di taxi con le loro auto private e quindi senza alcuna autorizzazione: oltre alle denunce alla competente Autorità Giudiziaria, ai sei tassisti abusivi sono stati sequestrati anche i veicoli.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le operazioni delle forze dell'ordine per contrastare l'abusivismo e salvaguardare i cittadini e i turisti. Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli hanno nuovamente intrapreso un'azione di contrasto ai tassisti abusivi, che in città, negli ultimi tempi, stanno proliferando. Il blitz della Municipale è scattato in piazza Garibaldi, alla Stazione Centrale di Napoli, e ha portato alla denuncia di sei soggetti, sorpresi ad effettuare trasporto di persone – soprattutto turisti – utilizzando le loro automobili private, quindi senza alcuna autorizzazione né come tassisti né come Ncc.

I sei soggetti sono stati sanzionati con una multa del valore complessivo di 1.352 euro, mentre i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo dai 2 agli 8 mesi. Nell'ambito della stessa operazione, i vigili urbani hanno sanzionati 5 tassisti che, pur provenendo da altri comuni, prendevano in consegna clienti in quello di Napoli, mentre tra piazza Garibaldi, corso Arnaldo Lucci e corso Meridionale sono stati verbalizzati nove tassisti per irregolarità nello svolgimento dell'attività.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views