86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tatuaggi da incubo: da Gigi D’Alessio a Totò, quando il tattoo invade il corpo

Versi delle canzoni neomelodicbe o addirittura il Castel dell’Ovo, fino all’immancabile Diego Armando Maradona: i napoletani che si fanno tatuare hanno gusti a dir poco originali. E non badano a spese né a ..spazio.
A cura di Redazione Napoli
86 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la passione va ben oltre il normale…ecco che arriva il tatuaggio. Da Gigi d'Alessio re della canzone neomelodica all'altro re, quello della sceneggiata, Mario Merola, fino al re del calcio, Diego Armando Maradona: guardate in questa raccolta di immagini quanti e quali sono i personaggi e i soggetti più gettonati. I tatuatori napoletani sostengono che in top alla lista c'è ovviamente il soggetto sportivo: il Calcio Napoli in tutte le sue salse, il simbolo o altri disegni associati al club sportivo del 1926. Poi ci sono i calciatori: da Hamsik a Higuain, ma soprattutto i miti che restano nella leggenda del Napoli, ovvero el Pibe de oro e con lui i campioni delle squadre che portarono i due scudetti e la coppa Uefa all'ombra del Vesuvio.

E veniamo ai tattoo musicali: la morte di Pino Daniele ne ha fatto una icona da tatuaggio (che infatti è gettonatissimo). Poi qualcuno preferisce invece il re della sceneggiata, Mario Merola e altri, invece, soprattutto ragazze, si fanno tatuare Gigi D'Alessio. Se non lui, le ragazze si fanno tatuare versi delle canzoni. E spesso postano le immagini su Facebook o su twitter. I napoletani che si fanno tatuare non badano né a spesa (spesso l'opera costa svariate centinaia d'euro) né tanto meno allo spazio da occupare sul corpo, usato come vera e propria ‘lavagna'. L'importante è che sia un lavoro fatto ad arte. Da esibire soprattutto d'estate.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views