45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tavolini e sedie abusivi: multati 26 locali ai Decumani

Blitz degli agenti della Polizia Municipale di Napoli lungo tutto quello che viene conosciuto come Decumano maggiore, nel centro storico del capoluogo campano. I vigili urbani hanno controllato gli esercizi commerciali che sorgono nella zona: ben 26 attività sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico.
A cura di Redazione Napoli
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Controlli a tappeto degli agenti della Polizia Municipale di Napoli al cosiddetto Decumano maggiore, nel cuore del centro storico del capoluogo campano. Gli uomini dell'Unità Operativa Avvocata hanno controllato dunque le numerose attività commerciali (ristoranti, pizzerie, bar) che sorgono nella zona, da piazza Miraglia, passando per via Tribunali, fino all'incrocio con via Duomo. Sono stati 26 gli esercizi commerciali sanzionati dai vigili urbani per occupazione abusiva di suolo pubblico: in alcuni casi, i tavolini e le sedie dei locali occupavano anche interamente piazzette o marciapiedi, rendendo difficoltoso il transito pedonale.

Il dettaglio delle operazioni

In piazza Miraglia sono stati sanzionati i gestori di due pizzerie e un bar che avevano occupato abusivamente, con tavoli e sedie destinati ai clienti, un'area non di loro competenza. In via Pasquale Placido sono stati sanzionati due ristoratori che occupavano abusivamente la strada, con un eccedenza di circa 100 metri quadri rispetto alla loro concessione. In piazzetta Pietrasanta, sempre per lo stesso motivo, sono stati sanzionati altri due ristoratori, mentre in piazza San Gaetano sono stati multati tutti gli esercenti.

In via Tribunali, inoltre, tutte le attività commerciali, anche quelli che sorgono sotto il porticato, sono state sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico. Una pizzeria, inoltre, somministrava cibi e bevande in un locale adiacente senza alcuna autorizzazione. In questo caso è partita la segnalazione all'ufficio competente che provvederà a emanare una ordinanza di chiusura. Infine, in Largo Gerolomini, una pizzeria occupava in maniera totalmente abusiva, con tavoli, sedie e ombrelloni, lo spazio antistante.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views