video suggerito
video suggerito

Taxi collettivi a Napoli da 3 a 6 euro: ecco i percorsi

Napoli ritenta la sperimentazione del taxi collettivo durante eventi e manifestazioni pubbliche. Obiettivo: favorire il trasporto pubblico nei collegamenti fra porto, aeroporto e stazione centrale, disincentivando l’utilizzo del mezzo privato. Le tariffe variano a seconda dei precorsi predefiniti: da un minimo di 3 a 5 fino a 6 euro al viaggiatore per tratta.
A cura di Redazione Napoli
51 CONDIVISIONI

Taxi collettivi a Napoli, si ritenta la sperimentazione. la Giunta comunale, ha approvato l'istituzione, in forma sperimentale, di un servizio di taxi collettivi, sia a supporto di eventi e manifestazioni, sia per il collegamento tra Porto, Aeroporto e Stazione Centrale. "In particolare, saranno attivati, a supporto di eventi e manifestazioni, collegamenti diretti tra piazza Vittoria, piazza Trieste e Trento, piazza Carità e piazza Vanvitelli con la Mostra d'Oltremare – Stadio, l'Ippodromo di Agnano – MED e via Coroglio – Città della Scienza – al costo di 5 euro a viaggiatore – e tra via Coroglio e viale Giochi del Mediterraneo – al costo di 3 euro a viaggiatore. Sarà inoltre attivato un collegamento Porto – Stazione Centrale – Aeroporto al costo di 6 euro a viaggiatore", si spiega in una nota.

Immagine

"Il nuovo servizio – spiega l'assessore ai trasporti Mario Calabrese – si inserisce nelle azioni previste dal Piano Urbano della Mobilita' Sostenibile, approvato nel livello direttore nel maggio 2016, per favorire l'uso del trasporto collettivo e disincentivare il trasporto privato. La crescita degli spostamenti condivisi, infatti, è una delle azioni coerenti con la visione del nuovo modello di mobilità a servizio della città che abbiamo costruito in questi anni di lavoro anche attraverso numerosi incontri con i cittadini".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views