6.814 CONDIVISIONI
Opinioni
Natale 2019
16 Dicembre 2019
13:56

Teatro San Carlo, il Pranzo di Natale per i più bisognosi in Galleria Umberto I

Si terrà in Galleria Umberto I il pranzo di Natale solidale organizzato dal Teatro San Carlo: l’appuntamento è per martedì 17 dicembre alle 12.30 all’interno della galleria. La sovrintendente Rosanna Purchia: “Siamo lieti di poter ancora una volta incontrare quelle persone meno fortunate e condividere con loro un momento di convivialità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6.814 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2019

Si rinnova l'appuntamento annuale del Teatro San Carlo di Napoli per il pranzo di Natale organizzato per i senzatetto e per i più bisognosi. Per la prima volta il San Carlo si sposterà all'interno della Galleria Umberto I per accogliere le persone che parteciperanno al pranzo di solidarietà, organizzato assieme a ristoratori della zona e alla Caritas. Ci saranno anche i dipendenti del Lirico che, volontariamente, si daranno all'accoglienza e aiuteranno a servire gli ospiti. Presenti anche gli artisti del Coro che porteranno musica e gioia agli avventori, con la direzione di Gea Garatti Ansini. L'appuntamento è per martedì 17 dicembre alle ore 12.30 nella Galleria Umberto I di Napoli.

"Siamo lieti", ha spiegato la sovrintendente Rosanna Purchia, "di poter ancora una volta incontrare quelle persone meno fortunate e condividere con loro un momento di serenità. Occasione quest’anno ancor più speciale perché usciremo fuori dal Teatro andando incontro alla città, a testimonianza", ha aggiunto ancora la Purchia, "dell’impegno per il sociale che il San Carlo mette in campo quotidianamente sul territorio, anche grazie ai partner che di anno in anno ci hanno accompagnati in questo progetto". Per la sovrintendente Rosanna Purchia si tratta dell'ultimo Natale alla guida del Teatro San Carlo, dove è rimasta alla guida per dieci anni: dal 1° aprile 2020 la direzione passerà cederà la direzione al francese Stéphane Lissner, attuale direttore dell'Opéra National di Parigi: lo aveva fatto sapere lo scorso ottobre il sindaco Luigi De Magistris dopo la firma sulla nomina del ministro Franceschini.

6.814 CONDIVISIONI
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
57 contenuti su questa storia
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
35.384 di Fanpage.it Napoli
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni