Telese, 16enne si getta sotto al treno. Nel biglietto: “Non voglio più essere pecora nera”
Un ragazzo di 16 anni è morto ieri sera, sabato 15 ottobre, sui binari del treno a Telese Terme, comune in provincia di Benevento. Il giovane, residente a San Salvatore Telesino, è stato travolto e ucciso da un convoglio Frecciargento di Trenitalia, che viaggiava sulla tratta Lecce-Roma. Erano circa le 20.30 di sabato sera quando la brusca frenata del treno ha messo in allarme le decine di persone, soprattutto giovani , che affollavano i bar del lungo lago costeggiato dai binari.
Sul posto giungono i soccorsi del 118 ma per il ragazzo ormai non c'è nulla da fare, il corpo straziato dall'impatto con il treno. Da quanto riportato dal sito d'informazione locale Otto Pagine, si sarebbe trattato di un gesto volontario: il ragazzino avrebbe lasciato un biglietto d'addio sotto il cuscino nella sua stanza per chiedere scusa ai familiari.
Il biglietto: "Non voglio essere pecora nera"
"Non voglio più essere la pecora nera". Questa la frase contenuta nel biglietto d'addio del ragazzo, lasciato nella cameretta. Un messaggio su cui si stanno concentrando gli investigatori impegnati a stabilire le cause scatenanti del gesto del giovanissimo di San Salvatore Telesino.