video suggerito
video suggerito

Tempesta di neve ad Avellino, il paesaggio è da fiaba (e c’è persino un lupo)

Una tempesta vera e propria, con la neve che ha ammantato di bianco le strade, gli alberi e i prati, in Irpinia. Particolarmente suggestivo il paesaggio a Montevergine, frazione di Mercogliano, in provincia di Avellino: in mezzo alla neve che si è posata per terra si vede passeggiare addirittura un lupo.
A cura di Redazione Meteo
3.312 CONDIVISIONI
Immagine

AVELLINO – Confermata in pieno, almeno in Irpinia, l'allerta meteo per gelo e neve diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Questa mattina, Avellino e provincia si sono svegliate sotto una vera e propria tempesta di neve, con strade, edifici, alberi e prati ammantati di bianco. Particolarmente colpite le zone più alte dell'Irpinia: è il caso, ad esempio, di Montevergine, frazione del Comune di Mercogliano molto nota in Campania e non solo per la presenza del famoso Santuario.

Oltre alle classiche vallate ricoperte di bianco, uno scenario fiabesco si è presentato davanti agli occhi dei residenti: tra le strade del borgo ricoperte dalla neve, che è caduta copiosa durante la notte e le prime ore della mattinata, è possibile vedere anche un lupo passeggiare, come immortalato da alcuni utenti sui social network.

3.312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views