197 CONDIVISIONI

Tempesta sul Cilento, due uomini colpiti da fulmini: uno è in rianimazione

Il maltempo che si è abbattuto sulla campagna ha scatenato un violento temporale nel Cilento, con annessa tempesta di fulmini. A Marina di Camerota, un fulmine ha colpito il suolo ma la scarica elettrica ha coinvolto un operaio, che è ora in rianimazione all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Un altro uomo è stato colpito da un fulmine a Casal Velino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
197 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta tempesta si è abbattuta nel tardo pomeriggio di ieri sulla Campania, dando il via all'allerta meteo che caratterizzerà le ore di avvicinamento al fine settimana del 4 e 5 agosto. Situazione particolarmente difficile a Marina di Camerota, dove oltre ad un violento temporale si è scatenata anche una vera e propria tempesta di fulmini che ha finito per colpire un operaio, che si trova ora in rianimazione all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania.

Un fulmine è infatti caduto nei pressi del Green Village, struttura ricettiva che si trova in località Pusigno. Il fulmine ha colpito il suolo, ma la scarica elettrica ha raggiunto anche un uomo, un operaio di un'azienda del posto: C.P., cinquantunenne del posto, è stato subito soccorso, dopo che dal villaggio hanno chiamato un'ambulanza. L'uomo è stato poi portato d'urgenza all'ospedale "San Luca" di Vallo Della Lucania, dove i medici lo hanno sedato ed intubato. Sottoposto a varie tac, pare che la forte scarica elettrica generata dal fulmine abbia interessato i muscoli ed i nervi. Nel cadere, l'uomo ha anche riportato una ferita alla nuca: è rimasto così sotto osservazione, sebbene sia considerato fuori pericolo. Dopo i primi accertamenti e le cure del caso, l'uomo è stato poi riportato in rianimazione. Sempre all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania, un altro operaio è stato ricoverato dopo essere stato colpito da un fulmine, stavolta a Casal Velino. Le sue condizioni, comunque, non sembrano destare preoccupazione.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views