Tenta di fuggire sui tetti, ma viene avvistato dalla casa di fronte: catturato un rapinatore
Una scena da film, finita – come in ogni pellicola che si rispetti – con la cattura del fuggiasco. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato una fuga sui tetti per scappare da un ordine di carcerazione. L’episodio è avvenuto in salita Scudillo, a Napoli, dove l’uomo è stato notato dai carabinieri che lo osservavano dall’appartamento di fronte.
L’uomo era ricercato dal primo dicembre in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Nola. Il 40enne dovrà scontare una pena residua di un anno e 4 mesi di reclusione per una rapina aggravata commessa a Marigliano nel 2007 ai danni di un uomo che aveva prelevato in banca 10mila euro.
I Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli avevano cercato il 40enne nella sua casa e nei luoghi da lui solitamente frequentati, senza però riuscire a trovarlo. Le ricerche sono proseguite e i Carabinieri sono andati a cercarlo a casa della sorella, al terzo piano di un palazzo in salita Scudillo. Quando hanno bussato alla porta, però, nessuno ha aperto o si è fatto sentire per un po', probabilmente il tempo necessario per nascondersi o tentare una fuga. La casa intanto era stata circondata e i carabinieri sono andati nell’appartamento di fronte.
Da lì si sono affacciati sul terrazzino, vedendo così il 40enne in bilico su un cornicione che tentava di darsi alla fuga sui tetti. L'uomo è stato bloccato e portato in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.