Tenta di rubare un’auto all’Auchan di Giugliano e sperona i poliziotti, denunciato
Un uomo di 34 anni della Bosnia-Erzegovina, con precedenti di polizia e destinatario del provvedimento di divieto di dimora in Campania, è stato denunciato dalla polizia dopo un inseguimento a Giugliano, in provincia di Napoli: era stato segnalato alle forze dell'ordine per un tentato furto di un'automobile parcheggiata, gli agenti lo hanno rintracciato ma ha tentato di scappare e la fuga si è conclusa con un incidente con la volante.
I fatti sono avvenuti ieri mattina, nei pressi del centro commerciale Auchan. Gli addetti al servizio di vigilanza avevano chiamato il 113 segnalando che un uomo, che si spostava con un furgone, stava tentando di rubare un'automobile. Sono arrivati poco dopo i poliziotti del commissariato Giugliano-Villaricca, ma il ladro si era già dileguato. Così gli agenti hanno avviato i pattugliamenti e in poco tempo, non troppo distante dal punto della prima segnalazione, hanno individuato un furgone che corrispondeva perfettamente alla descrizione che era stata fornita dai vigilanti.
Si sono avvicinati ma il 34enne ha provato a scappare, cercando di distanziare la volante; l'ha speronata, ma è stato bloccato subito dopo. Gli agenti hanno perquisito il camioncino e hanno trovato all'interno degli arnesi da scasso; il 34enne è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato, oltre che per possesso di arnesi da scasso; dalle successive verifiche è emerso che il furgone, sottoposto a sequestro penale, era sprovvisto di copertura sanitaria e all'uomo è stata ritirata la patente in quanto recidivo nel biennio per la stessa infrazione.