Tenta di strangolare la moglie con un cavo: salvata dall’arrivo dei carabinieri
Un trentaduenne è stato arrestato a Orta di Atella, in provincia di Caserta, con l'accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie con cui si stava separando. Ieri pomeriggio è stato forse solo l'arrivo dei carabinieri della compagnia di Marcianise ad evitare il peggio: quando i militari sono arrivati nell'abitazione dell'uomo, hanno trovato la donna riversa in terra, cianotica e con segni di violenza al collo, dove il marito gli aveva stretto un cavo strangolandola.
Recatasi nell'abitazione con cui viveva con il marito per recuperare alcuni effetti personali, la donna era stata chiusa in casa dall'uomo che le impediva di andar via. Ad assistere a tutta la scena anche il figlio piccolo della coppia. A chiamare i carabinieri un'amica della donna che, sentendo le grida d'aiuto provenire dall'interno della casa, ha dato l'allarme.
Il 32enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre la donna è stata trasportata all'ospedale di Aversa da dove è stata dimessa in serata.