video suggerito
video suggerito

Tenta il suicidio gettandosi sotto la Circum, salvato dalla frenata del macchinista

San Giovanni a Teduccio: il gesto estremo di un 68enne non diventa tragedia grazie alla prontezza di riflessi del macchinista di un convoglio della Circumvesuviana: le drammatiche immagini mostrano il momento del salvataggio.
A cura di Redazione Napoli
127 CONDIVISIONI
Immagine

Tenta il suicidio gettandosi sui binari della Circumvesuviana e aspettando l'impatto con il treno in corsa. Ma la tragedia è stata scongiurata grazie esclusivamente alla grandissima professionalità del personale presente sul treno. Il macchinista, infatti, è riuscito ad arrestare il convoglio appena pochi millimetri prima che travolgesse questa persona. Il fatto è avvenuto stamane, alle 8.30 del mattino, nella stazione della Circumvesuviana di San Giovanni a Teduccio, periferia Est di Napoli. Dalle prime ricostruzioni – informa il sindacato di base dei ferrotranvieri Or.s.a – sembra che questo signore, dell’età di 68 anni, già avesse cercato di togliersi la vita in una stazione delle Ferrovie dello Stato e ne fosse stato allontanato. "Come ha visto arrivare il treno, il convoglio 419, partito alle 8.25 da Napoli e diretto a Poggiomarino – spiega una nota del sindacato – è sceso sui binari ed ha rivolto le spalle al convoglio in arrivo".

"A questo punto – racconta la nota del sindacato Or.s.a – la variabile di cui non aveva tenuto conto, è entrata in gioco e la vita gli è stata salvata dalla erizia del macchinista che, come sempre attento alla guida, ha intuito ciò che stava accadendo ed ha rontamente frenato con la massima intensità il treno, riuscendo a evitargli la morte. Subito dopo l’impatto, al mancato suicida, sono stati prontamente portati i soccorsi e dopo l’arrivo della polizia e dell’ambulanza il servizio è ripreso, con pochi effetti negativi sulla circolazione ferroviaria, se non la soppressione della corsa del treno che ha fatto l’incidente e qualche ritardo er i treni in artenza da Napoli per Sorrento, Sarno o Poggiomarino".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views