Tenta il suicidio lanciandosi dal Ponte di San Rocco: è in ospedale dopo un volo di 15 metri
![[Foto da archivio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2019/01/vallone-san-rocco-cadavere-1200x675.jpg)
Un uomo di cinquant'anni ha tentato il suicidio questa mattina, lanciandosi dal Ponte di San Rocco, nel quartiere Frullone di Napoli. L'uomo, originario del quartiere Marianella, si è recato sul ponte e si è lasciato cadere nel vuoto, finendo così nel fossato del Vallone dopo un volo di quindici metri: fortunatamente, non è morto sul colpo. Un meccanico, che aveva assistito alla scena senza poter fare nulla per fermarlo, ha però chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto poco dopo il salto nel vuoto. Assistito sul posto, è stato poi stabilizzato e riportato sul ponte, per poi essere trasferito d'urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove non sarebbe in pericolo di vita, nonostante il volo di circa 15 metri.
Non è la prima volta che episodi del genere capitano sul Ponte di San Rocco, detto anche "Ponte Nuovo di San Rocco" per distinguerlo da quello storico ormai scomparso con l'innalzamento della strada in seguito ai lavori ferroviari e di edilizia avuti ad inizio secolo. Almeno nove i morti negli ultimi anni, tutte persone che hanno deciso di farla finita lanciandosi dal Ponte di San Rocco, che oltre ad essere uno dei punti più alti in zona, non possiede alcun tipo di barriera, per cui è fin troppo facile per gli aspiranti suicidi lanciarsi di sotto: l'ultimo, si era registrato nell'Epifania, quando il corpo senza vita di un uomo fu recuperato proprio nel Vallone, dopo che si era lanciato dal ponte. Un destino, quello del Ponte di San Rocco, che ricorda quello di un altro ponte tristemente famoso per i suicidi in Campania: quello della Ferriera, detto infatti "ponte dei suicidi" che si trova ad Avellino.