115 CONDIVISIONI

Tentano di rubare una panchina caricandola in macchina, fermati dai passanti

Due persone hanno cercato di rubare una panchina dalla strada ad Ercolano, in provincia di Napoli. Il furto è stato sventato da alcuni cittadini che, accortisi di quello che stava succedendo, sono intervenuti, hanno recuperato la panchina e hanno avvisato le forze dell’ordine. L’episodio ripreso in un video, ora in mano alle forze dell’ordine.
A cura di Nico Falco
115 CONDIVISIONI
Immagine

Il video, girato dall'altro lato della strada, riprende tutta la scena. Sono in due, davanti a un'automobile rossa col bagagliaio aperto. Armeggiano su una panchina, riescono a sollevarla, poi cercano di infilarla nel cofano. Davanti a tutti, mentre intorno continuano a circolare le automobili, in una strada trafficata di Ercolano, in provincia di Napoli. Come se fosse la cosa più normale del mondo. La panchina, però, non ci entra. La girano, la spingono, ma non c'è verso di farcela stare. Il video si ferma qui, quello che è successo dopo lo racconta il sindaco di Ercolano in un post su Facebook. “Luigi, un cittadino del luogo – scrive Ciro Buonajuto – è andato da questi due tizi e ha tirato la panchina fuori dal cofano, mentre altre persone contattavano i Vigili”. E loro? “Vista la mala parata, hanno lasciato la panchina e sono fuggiti”. Ora sarà fissata nuovamente al suo posto dall'Ufficio Segnaletica di Ercolano. “Grazie a Luigi e a tutte le persone perbene che si sono ribellate al comportamento di questi schifosi – conclude il sindaco Ciro Buonajuto – rubare una panchina in pieno giorno, in un incrocio trafficatissimo. Roba da pazzi, ma dimostra che se tutti insieme ci ribelliamo a questi vigliacchi possiamo vincerla”.

Il post, pubblicato alle 10.42 del 5 aprile, in tre ore è stato bersagliato da like, commenti e condivisioni. E, quasi tutti, ritornano sulla stessa domanda: come è possibile che qualcuno cerchi di rubare un arredo stradale in pieno giorno e davanti a tutti, senza preoccuparsi di essere visto o che qualcuno possa intervenire? E ci sono, ovviamente, i complimenti ai cittadini che non hanno fatto finta di niente e che sono intervenuti per sventare il furto. Ora il video è arrivato alle forze dell'ordine, che in base a quei fotogrammi cercheranno di risalire alla coppia di aspiranti ladri.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views