Tentato omicidio a coltellate per una sigaretta negata: arrestato 29enne
Un giovane di 29 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dai carabinieri a Napoli. La violenza è scattata, secondo quanto ricostruito, da una discussione futile e banale, circostanza che potrebbe rappresentare un'aggravante per l'arrestato in sede processuale.
È il pomeriggio di ieri, sabato 8 settembre, quando il 29enne si avvicina a un 35enne di Frattamaggiore in via Tommasi Rosario De Costanzo, a due passi dal Museo Archeologico, dove si era recato in visita alla sua fidanzata, mentre stava fumando. "Hai una sigaretta?", domanda. Di fronte al diniego va su tutte le furie e, dopo un violento scambio di battute, estrae un coltello e colpisce diverse volte lo sconosciuto, colpevole solo di non avergli voluto offrire una sigaretta.
Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 che hanno trasferito il ferito all'ospedale Pellegrini in ambulanza. Entrato in codice rosso, è stato sottoposto d'urgenza a un intervento chirurgico: uno dei fendenti gli aveva perforato un polmone. Tuttora ricoverato in prognosi riservata, l'uomo non sarebbe però in pericolo di vita. I carabinieri del nucleo radiomobile, al termine di indagini lampo, hanno identificato e arrestato l'aggressore: in casa aveva ancora i vestiti sporchi di sangue della sua vittima.