Tentato scippo alla stazione di Napoli, cerca di rubare dalla borsa di una passeggera: arrestato
Ha tentato di scippare il portafogli e lo smartphone dalla borsa di una donna in viaggio alla stazione di piazza Garibaldi a Napoli. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno arrestato un borseggiatore, un trentanovenne di nazionalità senegalese, pluripregiudicato, per tentato furto aggravato. I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando l'uomo ha cercato di mettere a segno il borseggio, approfittando del luogo affollato. Una vittima che aveva scelto frettolosamente, una delle tante persone presenti all'interno dello snodo ferroviario del capoluogo campano che aveva deciso di non farsi scappare. Il trentanovenne l'ha seguita mentre era sulle scale mobili.
Tenta di rubare il portafogli a una viaggiatrice
L'uomo allora ha messo in atto un metodo ben collaudato: le si è posto alle spalle, convinto di confondersi senza sospetti tra le decine di viaggiatori impegnati al telefono o a sorvegliare i propri bagagli e lentamente ha aperto la cerniera della borsa, infilandoci dentro la mano e cercando il portafogli. Ma la donna si è subito accorta del suo gesto e ha iniziato ad urlare, attirando l'attenzione delle altre persone e di una guardia particolare giurata in servizio che è subito accorsa in suo aiuto, chiedendo al tempo stesso l'intervento della Polfer.
Arrestato e condannato a un anno e quattro mesi di carcere
Gli agenti lo hanno bloccato e tratto in arresto. Da successivi accertamenti è emerso che era stato in passato più volte arrestato e condannato a ottobre scorso con la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria al quale si era sottratto. L'uomo è stato giudicato con rito direttissimo ed è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione nel carcere di Poggioreale.