48 CONDIVISIONI

Teora, incendio sotto un viadotto: tratto chiuso in attesa di controlli sul ponte

A fuoco centinaia di rotoballe di fieno e paglia sotto un viadotto della Strada Statale 691 Contursi-Lioni: ponte chiuso in attesa di controlli sulla staticità e sulla struttura stesso. L’incendio, di enormi proporzioni, è scoppiato attorno alle 00.30 di questa notte, e non è esclusa al momento l’origine dolosa. Indagano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
L'incendio di balle di fieno sotto il viadotto dell'Ofantina.
L'incendio di balle di fieno sotto il viadotto dell'Ofantina.

Un incendio, probabilmente di origine dolosa, si è sviluppato sotto il cavalcavia della Strada Statale 691 questa notte, all'altezza del comune di Teora, nell'Avellinese. Le fiamme hanno interessato circa duecento rotoballe di paglia e di fieno, generando così un vasto incendio che ha messo in pericolo anche la sicurezza stessa del cavalcavia, che è stato chiuso al traffico per le verifiche del caso. L'incendio è stato particolarmente ampio, tanto che sono dovute intervenire squadre di Vigili del Fuoco dalle vicine Montella e Lioni, oltre a due autobotti dalla sede centrale: ci sono volute ore per domare le fiamme, mentre la messa in sicurezza è ancora in corso nonostante siano passate diverse ore dall'inizio dell'intervento, avvenuto attorno alla mezzanotte e mezzo.

L'incendio ha riguardato la parte di terreno sotto al cavalcavia di Teoria della SS691 "Fondo Valle Sele", conosciuta come Contursi-Lioni, nei pressi della località Bosco di Teora. Ma le fiamme, particolarmente alte e consistenti, hanno fatto temere per la stabilità stessa del viadotto, che è stato chiuso al traffico in attesa di controlli strutturali e sulla staticità. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del comando provinciale di Avellino, che stanno coordinando le indagini ed effettuando i rilievi del caso: non è esclusa al momento l'ipotesi dolosa, visto che ad andare in fuoco sono state le centinaia di rotoballe di paglia e fieno stipate sul terreno sottostante al viadotto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views