video suggerito
video suggerito

“Terre da sfogliare”, i libri degli archivi bancari in mostra alla Biblioteca Nazionale

La manifestazione, ospitata nella storica biblioteca di Palazzo Reale, rientra nella tappa napoletana di “Incontri per lo sviluppo del territorio” organizzata dall’Abi (Associazione bancaria italiana). L’evento si svolgerà dal 15 al 19 novembre.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
L'interno della Biblioteca Nazionale di Napoli
L'interno della Biblioteca Nazionale di Napoli

Si svolgerà da martedì 15 a sabato 19 novembre l'evento "Terre da sfogliare. Arte, storia e territorio della Campania attraverso i libri delle banche". La manifestazione, organizzata dall'Abi (Associazione bancaria italiana) nell'ambito degli "Incontri per lo sviluppo del territorio", si svolgerà all'interno della Biblioteca Nazionale, a Palazzo Reale, e sarà possibile visitarla dalle 9 alle 18.30 fino a venerdì, mentre dalle 9 alle 13.30 per quanto riguarda sabato, giornata conclusiva.

La mostra si pone l'obiettivo di mettere a conoscenza dei cittadini e dei turisti in visita nel capoluogo partenopeo della storia e delle bellezze di Napoli e in generale di tutta la Campania e dimostra l'impegno delle banche di promuovere l'arte in ogni sua forma. L'evento ospiterà oltre 200 volumi pubblicati dagli istituti bancari italiani e custoditi nella Biblioteca "Stefano Siglienti" dell'Abi. La mostra sarà suddivisa in cinque sezione, ognuna contenenti libri peculiari su Territorio, Arte, Architettura, Storia e Presepe.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views