Terremoto a Ischia, scossa di magnitudo 2.5 alle 10: nessun danno
Scossa di terremoto a Ischia registrata alle 10.02. Il sisma è stato registrato dall'Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con una magnitudo 2.5 a una profondità di 2 chilometri con epicentro nella zona alta di Casamicciola. Lo ha confermato Francesca Bianco, direttrice dell'Ossevatorio Vesuviano. Secondo quanto si è appreso gli abitanti di numerose località dell'isola avrebbero sentito distintamente la scossa, ma non si sarebbero verificati danni. "Nessun danno, ma si è sentita", conferma un ragazzo residente nell'isola.
Un anno fa, il 21 agosto 2017, un terremoto di magnitudo 4 e con epicentro sempre a Casamicciola provocò ingenti danni, la morte di due persone e il ferimento di altre 42. Nell'isola si verificarono diversi crolli e duecento furono gli sfollati. Nel 1883 un altro terremoto distrusse completamente Casamicciola e ci furono 2mila vittime.
Qua il link con tutti i dettagli del sisma registrato questa mattina dai sismografi dell'Ingv e dell'Osservatorio Vesuviano.