Terremoto Benevento, chiuse scuole e uffici pubblici. Previsto vertice Protezione civile
"A seguito delle due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi, lunedì 16 dicembre con epicentro Beneventio, il sindaco della città sannita, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Francesco Antonio Cappetta e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici" questa la nota del Comune di Benevento e del sindaco Clemente Mastella in seguito alla due scosse che questa mattina hanno colpito il Sannio, a cui hanno fatto purtroppo seguito altri due eventi sismici circa un'ora più tardi.
Da questa ordinanza saranno esclusi quei servizi e quelle stutture emergenziali che – spiega una nota del Comune – «sono necessarie per la gestione degli interventi». Alle ore 10.15 è prevista la riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale. Il vertice è avrà lo scopo di saggiare eventuali danni alle strutture pubbliche e private e fare un punto sulla sequenza sismica che da qualche settimana ormai preoccupa e non poco il Sannio.
Il primo cittadino di Benevento Mastella, poi, su Facebook, vista lo sciame sismico che ha colpito il Sannio, ha condiviso anche un vademecum della Protezione Civile che informa la popolazione su come comportarsi in caso di terremoto, che rende noto cosa fare durante e dopo un evento sismico.