video suggerito
video suggerito

Terremoto Centro Italia, operativo il campo base della Regione Campania

È operativo il campo base allestito dalla Protezione Civile della Regione Campania ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, per ospitare le popolazioni colpite dal sisma.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

Come richiesto dal Comitato Operativo e dal Dipartimento Nazionale, la Protezione Civile della Regione Campani ha allestito il suo campo base ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, per ospitare le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato il Centro Italia. La struttura di accoglienza, pienamente operativa, è stata collocata presso la località Piani, a 950 metri di altezza, è dotata di tutti i servizi essenziali e servirà tre frazioni: Faeto, Spelonga e Colle.

L'area era priva di qualsiasi infrastruttura e sono stati collocati dei gruppi elettrogeni per dotare il campo di energia elettrica in grado di alimentare le cucine e i bagni chimici. Tutte le tende presenti nella struttura sono dotate di letti completi di reti, materessi e coperte e stanno ospitano circa 150 persone. La Regione Campania, con i propri operatori, è presente sul territorio h24 per fornire assistenza alle popolazioni colpite dal sisma.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views