video suggerito
video suggerito

Terribile schianto sull’Autostrada del Sole: muore un militare di 36 anni

L’auto del tenente Gianluca Cinicolo, 36 anni, ha sbandato sfondando il guardrail e precipitando giù per la scarpata ai margini della carreggiata sud della A1. L’incidente è avvenuto domenica mattina all’altezza del Comune di Teano, nel tratto tra Caianello e Capua. Ferito nell’impatto anche un 14enne che viaggiava sul sedile del passeggero.
A cura di An. Mar.
340 CONDIVISIONI
Immagine

È morto dopo aver perso il controllo della sua auto il tenente Gianluca Cinicolo, 36 anni, salernitano, deceduto sul colpo dopo il volo nella scarpata e una serie di ribaltamenti. Insieme al militare, in auto, c'era anche un ragazzo di 14 anni, rimasto ferito in maniera non grave. L'incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 8 e 30, sulla autostrada A1, all’altezza del Comune di Teano, nel tratto tra Caianello e Capua. Il tenente Cincolo si trovava alla guida della sua auto in direzione Salerno, quando – per motivi che sono ancora in corso di accertamento – ha sbandato finendo contro un guardrail ai bordi della carreggiata. Il veicolo ha sfondato la protezione precipitando nella scarpata sottostante dove l'auto si è infine fermata dopo una serie di ribaltamenti. Un impatto violentissimo che ha totalmente distrutto la vettura ed è costato la vita al giovane militare.

L'auto sfonda il guardrail: il volo mortale nella scarpata

I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 36enne. I vigili del fuoco hanno impiegato alcuni minuti per recuperare il corpo. Ferito, invece, il 14enne che viaggiava sul sedile del passeggero. Il ragazzo, originario di Salerno, è stato immediatamente soccorso dai medici del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stato ricoverato in condizioni che non destano preoccupazione. Presto verranno eseguiti gli esami medico legali del caso sul corpo della vittima. Il tenente, originario di Salerno era da tempo residente a Forlì, dove prestava servizio per l’Aeronautica militare. La dinamica dell’incidente è al centro delle indagini  degli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Caserta, al comando del sostituto commissario Tommaso Ferro. Sono diverse al momento le ipotesi sullo sbandamento improvviso del veicolo guidato dal militare, tuttavia, sotto i riflettori ora è anche la solidità delle barriere che proteggono la carreggiata autostradale. Il guardrail, infatti, non ha resistito all'impatto con l'auto che è finita così per schiantarsi sul fondo della scarpata.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views