Terrore a Pianura, spari in pieno giorno: auto colpita dai proiettili
Si spara ancora, a Napoli, dove nelle ultime ore sono stati numerosi gli episodi di violenza nei quali i protagonisti sono state pistole e proiettili: l'ultimo, in ordine di tempo, si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 28 agosto, in pieno giorno, a Pianura, quartiere della periferia occidentale del capoluogo campano. In piazza San Giorgio, un'automobile in sosta è stata colpita da tre proiettili, esplosi da mano ancora ignota. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine.
A denunciare l'episodio, attraverso la sua pagina Facebook, è stato il consigliere comunale di Napoli Andrea Santoro, che posta anche le foto dell'auto colpita dai proiettili. "Tragedia sfiorata a Pianura. C'è mancato poco che dovessimo piangere l'ennesima vittima innocente di camorra. Ancora spari in pieno giorno a Napoli, nella piazza San Giorgio, al centro di Pianura. Mi hanno portato a vedere l'auto colpita da uno dei tre proiettili esplosi in pieno giorno. Il proprietario l'aveva appena parcheggiata e stava rincasando quando ha sentito gli spari. Un proiettile è entrato dal finestrino posteriore ed è uscito dal parabrezza. Se questi delinquenti si fossero sparati giusto due minuti prima, quel poveretto innocente sarebbe stato colpito alla testa. È venuto da me ancora shockato, si sente un miracolato e probabilmente lo è. Questa escalation di violenza in città è davvero preoccupante, il Ministro Salvini prenda in mano la situazione con atti concreti per rafforzare l'organico delle forze dell'ordine sul territorio" scrive Santoro.
Soltanto nella notte, un'altra sparatoria si era invece verificata ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. In vico Montecalvario una persona non ancora identificata, al culmine di una lite per motivi non meglio noti – sui quali sta indagando la Polizia di Stato – ha esploso alcuni colpi di pistola. Sono stati quattro i bossoli rinvenuti dagli inquirenti giunti sul posto.