Terrore a San Giovanni a Teduccio, esplode bomba: un morto e un ferito
Ha ancora molti punti oscuri quanto accaduto nella notte a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli. I residenti di via Ferrante Imparato sono stati svegliati nella notte da un forte boato e hanno allertato immediatamente i soccorritori: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma inizialmente si era parlato dello scoppio di un petardo e di un uomo ferito. Quando i pompieri sono giunti in loco, hanno scoperto che il forte boato era stato causato dall'esplosione di un vero e proprio ordigno, mentre i sanitari soccorrevano un uomo gravemente ferito, trasportandolo d'urgenza all'ospedale Cardarelli.
Nel noscomio napoletano, nonostante i disperati tentativi dei medici – tra cui l'amputazione di entrambi gli arti inferiori – l'uomo è deceduto: troppo gravi le lesioni agli organi interni riportate nell'esplosione. La vittima è un uomo di 32 anni, A.P. già noto alle forze dell'ordine, originario di San Giovanni. Ferita anche la compagna dell'uomo, una 43enne, trasportata al Loreto Mare in forte stato di choc. Quando i soccorritori sono giunti sul posto le condizioni dell'uomo sono apparse subito molto gravi: è spirato poco dopo il ricovero in ospedale.
Potrà essere la donna, appena le sue condizioni lo consentiranno, a dire agli investigatori per quale motivo si trovassero nei pressi dello stabile dove è esplosa la bomba-carta. Nelle vicinanze è stato trovato anche uno scooter che sulla quale forse viaggiava la coppia. I carabinieri, al momento, seguono tutte le piste per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. I pompieri hanno proceduto all'ispezione dello stabile, non rilevando danni strutturali e dichiarando non necessaria l'evacuazione.